Ristorante Ticino

Via Indipendenza 27
6883 Novazzano
Svizzera
Tel: +41 (0)91  630 29 28

Lunedì chiuso
Martedì 17:00 – 22:00
Mercoledì 17:00 – 22:00
Giovedì 17:00 – 22:00
Venerdì 17:00 – 23:00
Sabato 17:00 – 23:00
Domenica 17:00 – 22:00

Contatto

+41 (0)91 630 29 28

Via Indipendenza 27
6883 Novazzano

info@ristoranteticino.ch

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Condizioni Generali

Le presenti “Condizioni Generali” sono applicabili al rapporto tra Ristorante Ticino e i Clienti.

1. Definizioni
Offerta: La gamma di prodotti e servizi offerti dal ristorante che possono essere ordinati dal cliente attraverso la piattaforma del ristorante.
Ordine: un ordine effettuato dal Cliente al Ristorante tramite la Piattaforma in relazione all’Offerta selezionata dal Cliente.
Cliente: una persona fisica o giuridica che invia un ordine al Ristorante tramite la Piattaforma.
Piattaforma: Il sito e gli strumenti del Ristorante Ticino.
Ristorante: Un’azienda che prepara e vende pasti, bevande e prodotti correlati e che utilizza la piattaforma per concludere i contratti e i pagamenti.
Informazioni sul ristorante: Le informazioni sul ristorante, tra cui, a titolo esemplificativo, l’azienda e i suoi recapiti, le informazioni generali, l’assortimento dei prodotti (pasti, contorni, opzioni e bevande), i prezzi di ciascun prodotto (IVA inclusa), il logo dell’azienda, la grafica, l’area di consegna (compresa l’indicazione dei codici postali), i costi di consegna e le quantità minime ordinabili.
Servizio: I servizi e/o le attività commerciali offerte al Cliente da Ristorante Ticino, compresa la pubblicazione dell’offerta, la facilitazione della conclusione del contratto.
Contratto: Un accordo tra il Cliente e il Ristorante tramite la Piattaforma, relativo a un Ordine, compresa la consegna o il ritiro dell’Ordine.

2. Identità del Ristorante Ticino
profimusic Sagl (profimedia)
Via Indipendenza 27
6883 Novazzano
Tel: +41 (0)91 630 29 28
E-Mail: info@ristoranteticino.ch
Numero della società: CHE-112.001.389

3. Applicazione
1. I presenti Termini e condizioni si applicano esclusivamente al Servizio.
2. Effettuando un ordine, il Cliente stipula direttamente un contratto con il Ristorante per la consegna dell’offerta scelta dal Cliente. Il Cliente è vincolato all’ordine e non ha diritto ad alcun rimborso, salvo in caso di annullamento da parte del Ristorante ai sensi dell’articolo 6.

4. Responsabilità
1. Il ristorante potrebbe utilizzare ingredienti e additivi nei cibi e nelle bevande che possono provocare allergie e intolleranze. Se siete allergici agli alimenti, vi consigliamo di contattare telefonicamente il ristorante per conoscere gli allergeni presenti prima di effettuare un ordine.

5. Il Contratto
1. Il contratto è valido dal momento in cui il cliente effettua l’ordine cliccando sul pulsante “Effettua ordine” durante il processo di ordinazione sulla piattaforma.
2. Dopo aver ricevuto l’ordine, il Ristorante Ticino confermerà l’ordine al cliente per via elettronica.
3. Il contratto può essere eseguito dal ristorante solo se il cliente fornisce informazioni corrette e complete sul contatto e sull’indirizzo al momento dell’ordine. Il cliente è tenuto a segnalare immediatamente al ristorante eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti.
4. Per quanto riguarda le informazioni sullo stato del suo ordine, il cliente deve essere raggiungibile dal ristorante per telefono o per e-mail.
5. Se il cliente decide di farsi consegnare l’ordine, deve essere presente all’indirizzo di consegna indicato dal cliente per ricevere la consegna dell’ordine.
6. Se il cliente decide di ritirare l’ordine, deve presentarsi nel luogo di ritiro del ristorante all’orario prescelto, come indicato nell’e-mail di conferma o sul sito web.
7. Al momento della consegna dell’ordine, il Ristorante può chiedere l’identificazione se l’ordine contiene prodotti alcolici o altri prodotti con un limite di età. Se il cliente non è in grado di fornire un’identificazione adeguata o non soddisfa i requisiti minimi di età, il ristorante può rifiutare di consegnare i prodotti in questione al cliente. In questo caso, potrebbero essere addebitate delle spese di cancellazione.

6. Risoluzione del contratto e annullamento dell’ordine
1. Data la natura deperibile dell’offerta, al cliente non è consentito sciogliere il contratto.
2. Il ristorante ha il diritto di annullare l’ordine, ad esempio se l’offerta non è più disponibile, se il cliente ha fornito un numero di telefono o altre informazioni di contatto errate o non funzionanti, o in caso di cause gravi. Il Ristorante Ticino ha il diritto di rifiutare tutti gli ordini (futuri) del cliente, qualora vi siano ragioni adeguate.
3. Se il Cliente effettua un ordine errato (ad esempio, fornendo informazioni di contatto non corrette, non pagando o non presentandosi al punto di consegna o di ritiro per ricevere l’ordine) o non rispetta in altro modo i propri obblighi ai sensi del Contratto, Ristorante Ticino avrà il diritto di rifiutare qualsiasi ordine futuro da parte di tale Cliente.
4. Il Ristorante Ticino ha il diritto di rifiutare gli ordini e di annullare i contratti per conto del Ristorante se sussiste un ragionevole dubbio sull’accuratezza o sull’autenticità dell’ordine o delle informazioni di contatto o se il Ristorante non desidera stipulare un contratto con il Cliente. Se il Cliente effettua ordini che si dimostrano falsi o fraudolenti, Ristorante Ticino ha il diritto di denunciare la questione alla polizia. Se il Cliente effettua ordini che sembrano essere falsi o fraudolenti, Ristorante Ticino può denunciarlo alla polizia.

7. Pagamento
1. I reclami del cliente in merito all’offerta, all’ordine o all’esecuzione del contratto devono essere inviati al ristorante.
2. In conformità alle disposizioni dell’articolo 6 delle presenti Condizioni generali, il rimborso (parziale) di un pagamento online è possibile solo se l’ordine non può essere consegnato (per intero). Il rimborso verrà sempre effettuato sul conto da cui è stato effettuato il pagamento. A seconda del metodo di pagamento utilizzato dal cliente, l’elaborazione del rimborso richiederà un massimo di 10 giorni lavorativi.

8. Risoluzione di reclami
1. I reclami dei clienti relativi all’offerta, all’ordine o all’esecuzione del contratto vengono segnalati al Ristorante.
2. Una volta ricevuto il reclamo, Ristorante Ticino risponderà nel più breve tempo possibile con una conferma di ricezione. Il Ristorante Ticino si impegnerà a trattare il reclamo nel più breve tempo possibile.

9. Controllo e correzione dei dati personali salvati
1. Ristorante Ticino tratta i dati personali relativi al Cliente. Il trattamento dei dati personali è soggetto alle disposizioni dell’Informativa sulla Privacy e protezione dei dati.

13.10.2023 profimusic Sagl (profimedia)